Nella storica cornice della palestra dell’86enne Accademia Pugilistica Fiorentina, accompagnati dai tecnici Cosimo Quero e Cataldo Rapetti, sono saliti sul ring per una probante riunione dilettantistica gli atleti del vivaio del club pugliese. Questi i due successi della Quero-Chiloiro. Prima affermazione in carriera dello Schoolboy Cristopher Spagnuolo (44 kg), appena 13 anni ma già in tasca una discreta maturità agonistica, che gli è servita per superare Remo Bussotti della Bianchi Santo Spirito Firenze. Un successo che lancia Spagnuolo in vista dei prossimi campionati regionali Schoolboy. L’altra vittoria tarantina di Firenze è quello a senso unico firmata dall’Elite 63.5 kg Antonio Di Carlo, che si è imposto in modo intelligente su Andrea Francesca dell’Accademia Pugilistica Fiorentina.
A Firenze gli atleti sconfitti della Quero-Chiloiro sono stati: lo Junior di 63 kg Antonio Palmitesta contro lo Youth – dunque più grande – Gianmarco Recati, dell’Accademia Pugilistica Fiorentina; lo Youth Alessandro Franco (71 kg) superato da Marko Manoli dell’Apf Firenze; Alessio Ricci, Elite 71 kg, battuto da Niccolò Gheri dei Bianchi Santo Spirito Firenze; e lo Youth di 63.5 kg Christian D’Apice battuto da Manuel Noyola Castillo della Pugilistica Pisana.
La prestazione complessiva della Quero-Chiloiro a Firenze è servita soprattutto come crescita esperienziale, visto il sacrificio di combattere sul ring dopo una lunga trasferta da Taranto.