🥊💪🩳 Fioccano le onorificenze sulla Quero-Chiloiro Taranto, fresca del titolo di Campione d’Italia della boxe per l’annata agonistica del 2023. A Potenza, presso il Palazzo della Cultura, si è svolta la consulta delle società pugliesi e lucane del pugilato. Nel contesto federale, il sodalizio jonico ha visto arricchire la sua bacheca dei riconoscimenti a tecnici, dirigenti e atleti.
🥊💪🩳 La Federboxe di Puglia-Basilicata, anticipando l’arrivo del suo secondo scudetto in cinque anni della propria storia lunga 54 anni, ha assegnato alla Quero-Chiloiro il riconoscimento di “società di eccellenza pugliese”. Un titolo, quest’ultimo, che rispecchia una leadership a livello regionale, che si perpetua da quasi vent’anni. Questi tutti i riconoscimenti individuali ricevuti a Potenza per mano del vicepresidente nazionale della FPI Fabrizio Baldantoni e del presidente del comitato federale Puglia-Basilicata Nicola Causi. Al pioniere della Quero-Chiloiro, il tecnico Vincenzo Quero, è stato assegnato l’encomio di “Maestro decano del pugilato pugliese”. Ai tecnici Salvatore Versace e Cataldo Rapetti è andato il titolo di “maestro benemerito”. Tale doppio riconoscimento fa diventare la Quero-Chiloiro la società con più maestri benemeriti in Italia: Vincenzo Quero, Cosimo Inerte, Salvatore Versace e Cataldo Rapetti.
🥊💪🩳 Inoltre ai tecnici Antonio Versace e Cataldo Quero è stata conferita la “medaglia di bronzo al merito tecnico FPI”. Giovanni Rossetti è stato premiato come “pugile pro orgoglio pugliese”.
♥️🥊💪🩳